ottobre 27, 2008

Il salone del gusto di Torino 2008






Si chiude oggi il salone del gusto di Torino; Alessandro ed io abbiamo partecipato giovedì e lunedì (apertura e chiusura) accompagnando un gruppo di allievi delle classi vincitrici del concorso "Il calice della buona ventura" il quale ha lavorato allo stand della Camera di Commercio di Torino. Nell'area adibita ai prodotti tipici "Il paniere" della provincia di Torino si sono tenute varie degustazioni, tra cui quella odierna alle ore 15 (alla presenza del nostro preside Sergio Blazina che ha presentato l'istituto "G. Giolitti") con fingerfood preparati dagli allievi di cucina (Ines, Paolo, Andrea, Marco, Fiocco, Laura) e serviti dai miei di sala (Stefano, Marco, Paolino, Enrico).
Di seguito le foto dei piatti: gamberetti al vapore con guacamole, tomino di Bosconero con bagnetto verde e crostino con carne cruda come prima portata salata e baci di dama (bianchi e neri) e panna cotta di castagne con coulis di kaki come dessert.













Nessun commento:

Strawberry extreme

 Cocktail inventato dai ragazzi delle III M sala/vendita: 4 cl di vodka 4 cl di purea di fragola 1,5 di succo di limone 1,5 di succo di aran...