aprile 02, 2011

Parisienne - YSL




















Il nuovo acquisto del giorno è "Parisienne" di Yves Saint Laurent. Finalmente! Però, perché il flacone eau de parfum è da 90 ml e non da 100 come sempre?
Una rivisitazione giovanile del classicissimo evergreen "Paris" sempre del couturier parigino che ha lasciato orfana la moda nel 2008; uno dei più famosi e conosciuti stilisti del '900. Un po' quello che Chanel ha fatto con "Coco Mademoiselle" reinterpretando il datato, e più da madame, "Coco".
La rosa, sempre centrale nel bouquet, inebria intensamente l'olfatto, mentre si fanno strada altre fragranze dolci e zuccherose, di caramella alla mora, alla fragola, al mirtillo che emergono fino a smorzarsi col sandalo, col patchouili e col vetiver, solitamente fragranze riservate ai profumi maschili, che caratterizzano e sottolineano la virilità. Adolescenziale la testa, ultrafemminile il cuore, maschile nella coda.

http://it.wikipedia.org/wiki/Yves_Saint_Laurent
http://ysl-parisienne.com/it#/it/gamma/parfum/

Nessun commento:

Strawberry extreme

 Cocktail inventato dai ragazzi delle III M sala/vendita: 4 cl di vodka 4 cl di purea di fragola 1,5 di succo di limone 1,5 di succo di aran...