maggio 24, 2011

Il menu definitivo del pranzo nuziale di William e Kate

Il menù è stato finalmente svelato…
Come già detto, subito dopo il matrimonio c’è stato un ricevimento a Buckingham Palace, dove 650 invitati hanno potuto fare una bella… “colazione”. Vediamo che hanno stuzzicato!
Per cominciare, una bella selezione di tartine (circa 10.000, preparate da 21 cuochi diretti da Mark Flanagan), che comprendeva insalata di granchio su Lemon Blini (che dovrebbe essere una crespella al limone), polpettone d’anatra con salsa di frutta, involtino di formaggio di capra con noci caramellate.
C’è stato anche un assortimento di Cheese Straws (grissini al formaggio), salmone affumicato scozzese con barbabietole, piccoli crescioni e torta di asparagi. Ancora asparagi da immergere in salsa olandese.
E non è finita qui… gli ospiti hanno gustato anche uova di quaglia con sale aromatizzato al sedano, scampi con maionese al limone, confit di pancetta con gamberi, funghi selvatici e sedano rapa e poi dell’agnello… Pesce cotto al vapore e servito con una leggera vinaigrette.
La torta nuziale, preparata da Fiona Cairns, era composta da diversi piani di dolci alla frutta, ricoperta di crema e glassa, con 900 fiori di pasta di zucchero (rosa bianca, trifoglio, cardo e narciso, simboli di Inghilterra, Irlanda, Scozia e Galles).


Vasta selezione di tartine (circa 10.000, preparate da 21 cuochi diretti da Mark Flanagan), che comprendeva insalata di granchio su Lemon Blini, polpettone d’anatra con salsa di frutta, involtino di formaggio di capra con noci caramellate.
- Vasto assortimento di Cheese Straws (grissini al formaggio), salmone affumicato scozzese con barbabietole, piccoli crescioni e torta di asparagi. Ancora asparagi da immergere in salsa olandese.
- Degustazione uova di quaglia con sale aromatizzato al sedano, scampi con maionese al limone, confit di pancetta con gamberi, funghi selvatici e sedano rapa e poi dell’agnello.
- Pesce cotto al vapore e servito con una leggera vinaigrette.
- Torta nuziale, preparata da Fiona Cairns, era composta da diversi piani di dolci alla frutta, ricoperta di crema e glassa, con 900 fiori di pasta di zucchero (rosa bianca, trifoglio, cardo e narciso, simboli di Inghilterra, Irlanda, Scozia e Galles).

Nessun commento:

Strawberry extreme

 Cocktail inventato dai ragazzi delle III M sala/vendita: 4 cl di vodka 4 cl di purea di fragola 1,5 di succo di limone 1,5 di succo di aran...